TrentinoUna delegazione di Trentino Marketing, l'ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento che si occupa della promozione, dello sviluppo turistico e  del marketing territoriale del Trentino, ha incontrato la Provincia sui temi del brand Terre di Siena, promozione integrata, sviluppo sostenibile, carbon free, buone pratiche.

L'incontro è stato richiesto nell'ambito del programma di un corso di formazione per il management, finalizzato a promuovere scambi di informazioni e di idee sulle politiche per il turismo, organizzato da Trentino Management School.

Il gruppo trentino era composto da tredici manager e funzionari, referenti
delle varie aree della Società Trentino Marketing. Oltre al Direttore Generale Maurizio
Rossini, erano presenti i responsabili dei mercati Italia, estero,
comunicazione on line e off line, web (marke-ting e sito), prodotto cultura ed
enogastronomia, eventi sportivi.

Per la Provincia sono intervenute Fiorenza Guerranti e  Luigina
Benci che hanno presentato il Brand Terre di Siena per la promozione
integrata del territorio,  il Progetto Terre di Siena Green e il modello
di comunicazione web, comunicazione e strategia di marketing adottato
dall'Ente; Sabrina Petricci, per APEA, Agenzia per l'Energia, l'Ambiente
e lo Sviluppo con un intervento sul progetto Terre di Siena carbon free.

Sono stati infine riportati esempi di buone pratiche  con gli interventi
di Tiziano Cappellini, Responsabile Canali Alternativi, Chianti Banca,
partner del circuito green e Maria Cammelli, Fondazione Musei Senesi.

L'incontro ha permesso un confronto positivo di pareri  e di esperienze
tra territori impegnati nello sviluppo sostenibile, nella capacità delle
comunità di condivisione dei progetti di marketing e di comunicazione del
territorio.  La
delegazione ospite ha dimostrato una grande attenzione per la nostra realtà e
per la capacità di attrazione dei progetti discussi.


Condividi | |